Google+ Un giorno come un altro: CAZZO SI E' ROTTA L'UNGHIA!

domenica 7 luglio 2013

CAZZO SI E' ROTTA L'UNGHIA!

(Il percorso di una femminilità nascosta)


Non sono mai stata una tipa molto femminile, nonostante mia madre e mia sorella lo siano sempre state, sin da quando ero piccola, mi vestivo con t-shirt e pantaloni, forse perchè con la gonna, dovevo avere sempre posizioni "composte", ed io di composto non ho mai avuto nulla!
Non riuscivo a capire,perchè le donne ci mettessero così tanto ad imbellettarsi, truccarsi, vestirsi, quando io aprendo l'armadio sapevo già benissimo cosa mettermi.  Sentire poi la classica frase "Cazzo! Si è rotta l'unghia!" mi sembrava una frase da gallina bionda ossigenata.
Poi quando è arrivata l'adolescenza, mentre le mie amiche facevano a gara ad essere fashion, io facevo a gara nello sparare cazzate a più non posso. Anche la musica è stato l'esempio lampante del fatto che io e la femminilità non siamo mai andate a braccetto; mentre tutte ascoltavano Raf, Nek, gli 883 e Marco Masini (qui stendo un velo pietoso), io andavo di Nirvana, Queen, Aereosmith, Guns n' Roses. Effettivamente forse, per il mio modo di essere un pò maschiaccio, non sono mai stata tanto apprezzata dai ragazzi, molto spesso diventavo la loro confidente, migliore amica ed anche la via per arrivare all'amica figa, ma tutto sommato anche io ho avuto i miei fidanzatini, quindi non posso lamentarmi.
Poi è arrivato il periodo dell'università, che per ora preferisco tralasciare, per avere ancora una parvenza di persona normale, ma lì ho iniziato il mio mondo coi tacchi. Mettermi i tacchi è stata da una parte una conquista, finalmente riuscivo a fare una cosa che facevano anche le altre donne (anche se la mia andatura era abbastanza stilizzata e sembrava quella di un robot) ed ho iniziato a mettermi lo smalto ovviamente colori vivacissimi: nero, bordeaux e il top era il viola!. Resta il fatto che era un enorme passo avanti!
Il problema è sorto successivamente, quando sei giovane e fresca, non hai bisogno di trucco, anche se ti svegli dopo 4 ore di sonno, ti alzi come una rosa appena sbocciata, e non c'è bisogno di trucco o di imbellettamenti particolari, magari giusto una pettinata, per non sembrare più prossima all'uomo di Neanderthal che alla modella in passerella. In sostanza con l'incalzante età che scorre, ho iniziato a notare in me una cosa che prima non vedevo: la vecchiaia! 
Ora sia ben sottolineato che non sono una cariatide, ma non sono nemmeno più la fresca rosa di una volta, indi per cui ho cominciato ad usare dei piccoli accorgimenti come ad esempio, il fantomatico: correttore! 
Da questo ne sono susseguiti dei timidi approcci al make-up. Non vi dico quante volte ho dovuto struccarmi e ritruccarmi, non tanto per il risultato in sè, quanto piuttosto per il fatto che non essendomi mai truccata, mi sentivo "strana" e anche ridicola.
Non so com'è stato, non so cosa sia successo, fatto sta che ho iniziato a prendermi cura più di me, borse, scarpe, accessori, etc etc... fino ad arrivare all'uso incondizionato di colori sgargianti sulle mie unghie: Rosa, Menta, Arancio, Giallo, Corallo, un arcobaleno sulle mie dita.
Ovviamente nonostante questa trasformazione esterna abbia preso piede nella mia persona, resta un altro grave problema, la mia leggiadria è simile a quella di un mammuth, per cui spesso sbatto in ogni dove, causandomi lividi di qualsiasi entità, forma e dimensione, ma quello non è il problema più grave! Infatti da quando ho iniziato ad avere cura delle mie mani, e soprattutto da quando quasi quotidianamente perdo intere giornare a stendere lo smalto che si asciuga dopo tipo 3h, le mie unghie che prima erano perennemente corte (si me le mangiavo!!!) ora basta un niente che si rompono, così dopo 31 anni della mia vita, adesso che so, cosa ci vuole per avere le unghie pari, lo smalto perfettamente asciugato e steso, mi ritrovo anche io a dire: "Cazzo, si è rotta l'unghia!".

12 commenti:

  1. Pamela, mi hai fatto scompisciare!!!!!!
    ps. Bene inteso, anch'io non ero un granchè femminile fino al diploma... pensa che mettevo i vestiti di mio fratello! ;)

    RispondiElimina
  2. Ahahahah allora mi consolo a non essere l'unica nel mondo! xD

    RispondiElimina
  3. Maschiaccio numero due presente! Se ti puo' consolare ho cominciato a truccarmi a 18 anni. Solo perchè mi invitavano ai 18esimi e non potevo sfigurare! (marykry Bellezza Salute)

    RispondiElimina
  4. Grande Mary! Benvenuta del club dei maschiacci!!! xD

    RispondiElimina
  5. ci sono anche io! idem per i gusti musicali e ancora ora li adoro! anche se nel frattempo si sono aggiunti i Green Day, Red Hot Chili Peppers, e molti altri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non siamo un club ma una comunità!!! Ragazze ma dove siete state finora? Mi sono sentita una pecora nera! xD

      Elimina
  6. 6 una grande! cmq queen 4 ever. la prima canzone ke ho cantato ad un anno:"The show must go on"[Queen]. e ho detto tutto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dico sempre che chi cresce a pane e Queen, cresce con sani principi!!!

      Elimina
  7. anche io da ragazzina ero un maschiaccio e ora quando guardo le foto vecchie mi dico ma come caxxo mi conciavo? e mia mamma non poteva dirmelo datti una regolata? Pam sei unica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah io certe foto preferisco proprio non guardarle, la mia autostima potrebbe cadere precipitevolissimevolente a terra xD

      Elimina
  8. Pamela sei MI-TI-CA
    Un concentrato di ironia e intelletto
    Una mina vagante nel web :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahuahauahu mi fai arrossire! non mi merito tutti questi complimenti! ma grazie <3 xD

      Elimina